Trattamento mediante strumentazione computerizzata, la scivolosità in opera così come previsto dalla legge

Trattamento antiscivolo pavimenti, a Grosseto e provincia

Trattamento antiscivolo

La ditta Non Solo Cotto di Fabio Bartaletti esegue il trattamento antiscivolo, a Grosseto e in tutta la provincia, su pavimenti esterni e interni.
Tale intervento consente di ridurre la scivolosità (e quindi il rischio di incorrere in cadute e infortuni), aumentando il coefficiente di attrito sulle superfici di pavimentazioni di ogni tipo.
In particolar modo, i nostri trattamenti antiscivolo sono pensati per pavimentazioni in gres porcellanato, cotto, ceramica, marmo, granito, graniglia, travertino, pietre, ma ci occupiamo anche di piatti doccia e vasche da bagno.
Eseguire un trattamento antiscivolo è oggigiorno molto importante, in quanto viene praticamente richiesto in tutti quei luoghi dove vi è un gran numero di presenze giornaliere.
In particolar modo, ci riferiamo a bordi piscina, spogliatoi, mense, palestre, centri commerciali, scuole, istituti, edifici pubblici, saloni fiere, aeroporti, case di riposo.

Il trattamento antiscivolo è un sistema innovativo che consente la messa a norma di legge (D.lgs. 81/2008 ex DGLS 626/94) di tutte le superfici scivolose a costi contenuti e senza dover sostituire la pavimentazione.

La ditta Non Solo Cotto opera in tutto il territorio della provincia di Grosseto, ed esegue l’intervento servendosi di un prodotto liquido invisibile e permanente, che aumenta marcatamente le caratteristiche di sicurezza di una superficie che, una volta modificata, rimarrà tale per sempre.
Le superfici trattate sono subito calpestabili, ed i tempi di esecuzione necessari al trattamento antiscivolo sono estremamente ridotti, riducendo a poche ore l’inaccessibilità dei luoghi, senza la produzione di fastidiose polveri e detriti da rimuovere.

Come funziona il trattamento antiscivolo delle pavimentazioni

Il trattamento antiscivolo delle pavimentazioni agisce a livello della struttura microscopica e in modo permanente, riducendo drasticamente il rischio di scivolare e cadere, in modo particolare sulle superfici bagnate, sia interne che esterne.
Per eseguire il trattamento, Non Solo Cotto sfrutta la naturale porosità delle superfici minerali (ceramica, gres, clinker, cotto levigato, pietre naturali ecc.).
Grazie a un’operazione di “pulizia controllata” dei micropori dalla silice residua (derivante dal processo di produzione), si vanno a creare delle micro-ventose invisibili e idrosensibili.
Con il trattamento antiscivolo, intervenendo sulla struttura mineralogica asportabile, la superficie non viene danneggiata e aumenta l’attrito sino ad 800 volte, rendendola estremamente sicura e permanentemente protetta.

Desideri realizzare un trattamento antiscivolo sulle tue superfici interne ed esterne? Non Solo Cotto è a tua disposizione, con piena operatività in tutta la provincia di Grosseto!

Richiedici oggi stesso un preventivo senza impegno.

Il tuo preventivo gratuito! per il trattamento antiscivolo